Style

È una cucina componibile moderna, personalizzabile per finiture, colori e ben 4 sistemi di apertura delle ante: ad asola, con maniglia, con gola tradizionale o con gola piatta. Il colore è spesso utilizzato per evidenziare alcuni dettagli, come vani a giorno, pensili o mensole. Diventa così una cucina di design molto versatile con anche la particolarità della lavorazione bordo laser sul laminato bianco. I bordi sono fusi con una resa estetica impeccabile e soprattutto funzionale: resiste a calore e carichi e non è soggetta all’ingiallimento delle superfici.

Cucina ad angolo

Style è una cucina componibile moderna, dal design versatile. In questa composizione ad angolo con top in acciaio inox sfrutta un blocco colonne accoppiate, utilizzabile da entrambi i lati, per dividere la parte operativa da quella giorno.

Maniglia

La maniglia rettangolare in metallo, finitura nichel, è inclinata e dotata di foro per la presa.

Colonne divisorie

Blocco con colonne accoppiate da 94,2 cm con elettrodomestici lato cucina e spazi contenitivi lato living.

Pensili con vani a giorno

Pensili in appoggio sulle basi tramite una fila di pratici vani a giorno che mantengono l’ordine.

Focus on

Asola

L’anta è intagliata a forma di asola per creare il sistema di apertura. È utilizzata così per mobili laccati o in finitura cemento, mentre con un copri-asola in metallo negli altri materiali.

Gola piatta

L’apertura con gola piatta è resa possibile dal profilo metallico posto in testa all’anta che ne agevola la presa. È disponibile in diverse finiture da abbinare a quelle scelte per le ante.

Maniglia

Doimo Cucine propone una nutrita selezione di forme per le maniglie in metallo, con finitura satinata, cromata o brunita, a volte anche laccabili.

Gola

La gola tradizionale è in estruso d’alluminio laccabile con forma a L nelle basi e a C nelle colonne. In questo modo è possibile inserire le dita per aprire le ante.

La finitura Cemento utilizzata per ante e piani di lavoro in cucina simula molto bene il cemento. Dà in più il vantaggio di un materiale idrorepellente e resistente, grazie a una lavorazione completamente manuale che richiede 8 passaggi per i top e 7 per le ante. Fra un passaggio e l’altro, ci sono tempi tecnici di attesa di 4/8 ore perché i prodotti usati, a base d’acqua, necessitano di un’asciugatura naturale.

Cucina con piano in Corian®

Style, cucina componibile moderna, è qui configurata con colonne e isola centrale con ante in laminato bianco e lavorazione bordo laser. Il piano di lavoro è in Corian® Bianco Ghiaccio, spesso ben 10 cm, abbinato a un piano snack in laminato da 6 cm.

Colonne

Le colonne attrezzate con elettrodomestici sono in laminato bianco, con lavorazione bordo laser, garanzia di resistenza a calore e carichi.

Gola che gira

Le basi, con fusto da 84,3 cm e zoccolo da 6 cm, si aprono con sistema a gola che prosegue sui fianchi per aprire i cestoni posti in testa all’isola.

Cucina componibile di design

La cucina di design Style è qui interpretata con isola a L di grandi dimensioni, tavolo e piano snack in olmo, basi e piano di lavoro in finitura Cemento con ante dall’apertura ad asola. Una cucina di classe, aperta sulla zona giorno.

Tavolo

Il grande tavolo in laminato Olmo Miele si appoggia su una base ad altezza ridotta dell’isola e su un basamento 30×30 cm.

Maniglia ad asola

Il sistema d’apertura è con maniglia ad asola ricavata nell’anta, messa in rilievo dalla gola del mobile in finitura alluminio.

Top in cemento

Il piano dell’isola in cemento è ripreso anche dalle ante e dallo zoccolo interrotto a sbalzo dal piano snack e dal tavolo.

Catalogo Style
Scopri tutte le composizioni

CATALOGO (pdf | 15 MB)